Serata con l’autore: Maša Lancner: Dall’Argentina a Madrid

Durante la “Serata con l’autore” Maša Lancner ci presenterà i suoi nuovi progetti d’autore.

“Dežela, ki ji pripadava” (“La terra che ci appartiene”) rappresenta la storia svoltasi tra una signora dell’Argentina (discendente di emigranti sloveni) e l’autrice e del suo viaggio sulla via degli emigranti in Argentina.
Durante i quattro mesi di permanenza Madridu ha realizzato due progetti, e precisamente “I toreri” ed “I miei giorni a Madrid”. Il progetto “I toreri” presenta dei giovani ragazzi, che decidono di diventare toreri nonostante la coscienza di quanto le corride siano pericolose. “Moji dnevi v Madridu”, rappresentano invece il periodo vissuto a Madrid e l’interazione con le persone che entrano ed escono dalla sua vita.

Maša Lancner è una artista fotografa. Ha studiato giapponologia e spagnolo alla Facoltà di filosofia, nel 2014 ha completato gli studi di Fotografia presso la scuola superiore professionale di Sežana. Le sue opere sono esposte in Slovenia ed all’estero. Nel 2013 ha ricevuto per la serie fotografica Metamorfoza (Metamorfosi) un premio internazionale al festival Fotopub. Opera come docente, guida di workshop, membro di giurie ed organizzatrice di eventi in ambito fotografico.

Mercoledì 30.1.2019 alle 20.30
Galerija 75 a Bucuie (S. Floriano del Collio – GO)

,